Istituita a Vienna nel 1961 dall’Istituto Internazionale del Teatro (I.T.I.), creato nel 1948 dall’UNESCO, si celebra oggi la Giornata mondiale del Teatro.
La data non solo rappresenta la celebrazione del valore e dell’importanza della forma d’arte teatrale, ma intende anche essere un’azione di sensibilizzazione rivolta ai governi e alle istituzioni affinché riconoscano il valore del teatro come importante volano di sviluppo e crescita economica delle Nazioni.
Ogni anno, in questa data, vengono promosse e svolte numerose iniziative da parte di tutto il mondo teatrale come scuole, accademie, professionisti ed appassionati. Ogni anno viene diffuso un messaggio da parte di una personalità riconosciuta a livello mondiale, che condivide le proprie riflessioni sulla cultura teatrale. Nel 2013 il messaggio è stato lanciato dall’italiano Dario Fo.
Il Comune di Limbiate è orgoglioso di poter disporre di un grande teatro da 600 posti, un vero e proprio polo culturale e di aggregazione per tutta la comunità.
Pagina aggiornata il 14/11/2024